DUERENT

noleggio a lungo termine

Noleggio a lungo termine: le risposte alle domande più comuni.


Che cos’è un NLT?
Il NLT è un servizio di mobilità dedicato a tutti i possessori di partita iva e alle persone private con codice fiscale che necessitano di un motoveicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi in un'unico canone mensile per tutta la durata del contratto.

Che durata ha un NLT?
Il periodo minimo di noleggio è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. La durata di NLT più richiesta secondo le statistiche di settore è la soluzione a 24 mesi e a 36 mesi.

Che differenza c'è tra NLT e noleggio a breve termine?
Il noleggio a breve termine è un servizio simile al noleggio a lungo termine ma con caratteristiche differenti. Le principali differenze sono dettate dai tempi di contratto, più brevi di un lungo termine, e dai relativi costi di canone mensile, decisamente più alti rispetto al lungo termine, inoltre, nei contratti di breve termine non sono inclusi tutti i servizi manutentivi e le franchigie assicurative sono molto più onerose del noleggio a lungo termine, condizione molto penalizzante, infine, non è possibile scegliere e personalizzare la moto con gli optional desiderati al contrario del noleggio lungo termine.

E’ previsto il ritiro dell’usato?
No, non si effettuano permute.

Le moto a NLT sono nuove o usate?
Le moto vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore e sono naturalmente nuove.

Effettuate NLT senza anticipo? e a cosa serve l’anticipo?
Certo è possibile effettuare il NLT anche senza anticipo. Se lo vorrai  avrai la possibilità di versare un anticipo che andrà a diminiure  l’importo del canone mensile.

Posso personalizzare il contratto di NLT?
Certo! Il NLT è personalizzabile per:
DURATA (minimo 12 massimo 60 mesi) lo decidi tu
KM (minimo 3000 massimo 40.000 per tutta la durata del contratto) lo decidi tu
ANTICIPO (da zero € fino ad un massimo del 25% del valore del mezzo) lo decidi tu.

Cosa succede se faccio più o meno chilometri di quanto previsto?
Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell'ordine. Se la differenza dei chilometri è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di NLT adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, evitando così di pagare un conguaglio finale.

È possibile acquistare la moto noleggiata a fine contratto?
Sì, la moto può essere acquistata a fine noleggio (prelazione di acquisto) alle condizioni economiche riferite all'Eurotax blu (la quotazione non tiene ovviamente conto del servizio di noleggio di cui si è usufruito) La richiesta va effettuata 1-2 mesi prima della scadenza del NLT, l’importo non può essere stabilito alla stipula del contratto di NLT.

Che cosa include il canone del NLT?
Immatricolazione, messa su strada
consegna del veicolo in tutta Italia (senza sovrapprezzo) 
Tassa di proprietà
Assicurazione RCA
Tutela legale
Assicurazione Incendio + furto + PAI (infortuni conducente)
Manutenzione ordinaria e straordinaria
Soccorso Stradale 24 ore su 24
Gestione delle pratiche amministrative e delle multe
Servizi on-line
Servizi amministrativi
Antifurto satellitare con abbonamento
KASKO (su richiesta)
cambi gomme (su richiesta)
carta carburante (su richiesta)
deroga al sub-noleggio (su richiesta)

Dove posso ritirare e portare la moto a fare riparare?
In uno dei 12.000 centri di assistenza dislocati in tutta Italia, tra officine, carrozzerie e gommisti. La consegna non prevede costi aggiuntivi.

Chi può guidare la moto?
Il Cliente utilizzatore e i suoi familiari conviventi . Inoltre, può condurre il veicolo ogni persona autorizzata da chi ha firmato il contratto di noleggio.

Vivo all’estero e/o la mia azienda risiede all’estero, posso accedere al NLT?
No, per accedere al NLT è richiesta la residenza in Italia.

Quali sono i tempi di consegna della mia moto?
I tempi di attesa dipendono dai costruttori e variano a seconda del modello scelto. Su richiesta, però , è possibile attingere a un serbatoio di moto in pronta consegna, disponibili in circa tre settimane dal momento dell'ordine.

Quali forme di pagamento accettate per il NLT?
Tutti i contratti di NLT sono subordinati a solo una  forma di pagamento: RID bancario
Non sono accettate forme di pagamento con carta di credito.

Con una moto a NLT posso recarmi all'estero?
Sì, con una moto a NLT puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde. I Paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde).

Che documenti servono per accedere al NLT?
PRIVATI: CUD o Unico Persone Fisiche (PF) - Documento d’Identità e Codice Fiscale - Ultime due buste paga
SOCIETA’. DI CAPITALI: Bilancio redatto secondo IV Direttiva CEE - Visura CCIAA (< 6 mesi) - Certificato di deposito del bilancio - Documento d’Identità e Codice Fiscale di chi firma
SOCIETA’ DI PERSONE: Unico Società di Persone (SP) - Presentazione telematica Unico - Visura CCIAA (< 6 mesi) - Documento d’Identità e Codice Fiscale di chi firma
DITTA INDIVIDUALE: Unico Persone Fisiche (PF) - Presentazione telematica Unico - Visura CCIAA (< 6 mesi) - Documento d’Identità e Codice Fiscale
LIBERO PROFESSIONISTA: Unico Persone Fisiche (PF) e presentazione telematica - Documento d’Identità e Codice Fiscale - Certificato Attribuzione Partita IVA - Iscrizione all'Albo
ENTE O ASSOCIAZIONE: Bilancio Preventivo Anno in corso - Bilancio Preventivo Anno precedente - Statuto - Cariche e poteri di firma - Documento d’Identità e Codice Fiscale di chi firma.

Che cosa è e a quanto ammonta il deposito cauzionale?
Il deposito cauzionale è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla società di noleggio in caso di società neo costituita o in caso di redditi non congrui con l'investimento richiesto dal cliente. L’importo versato ti sarà restituito a fine contratto.

Cosa succede nel caso in cui durante NLT prenda una multa a causa di un infrazione?
Nel caso durante il NLT prenda una multa le autorità competenti inviano la multa alla società di noleggio, in quanto proprietaria del veicolo, la quale effettuerà un servizio di rinotifica al cliente in modo che venga gestita e pagata direttamente dal cliente. La società di noleggio non paga le multe per conto dei clienti.

Il contratto può essere rivisto nel tempo?
Trascorso un periodo minimo di 12 mesi, Il tuo contratto può essere rivisto completamente per mezzo di un ricalcolo, in qualsiasi momento tu voglia rimodulare il tuo noleggio.

E’ possibile interrompere il mio contratto?

Si è possibile, è prevista una penale indicata sul contratto di noleggio.

Quali sono i vantaggi rispetto all’acquisto?

Il vantaggio di pagare un canone mensile a fronte di un effettivo utilizzo e non l’intero valore del motoveicolo, come avviene con l’acquisto. Con una spesa mensile definita, inoltre, non andrai incontro a spiacevoli spese impreviste ma disporrai di un servizio completo al tuo motoveicolo dove tutto è pianificato.

Ho già ricevuto molte informazioni sul NLT leggendo questa pagina; ma non ho trovato alcune risposte alle mie domande, posso contattarvi?

Certo, contattaci al n.011.18836741, saremo lieti di risponderti.

Questo sito utilizza i Cookie, di profilazione propri o di altri. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies. Approfondisci